EAV, da domani nuove misure per evitare il sovraffollamento
Trasporto Eav: da domani 20 ottobre servizi aggiuntivi per evitare il sovraffollamento
La linea di trasporti EAV, per evitare il sovraffollamento, propone dei servizi bus aggiuntivi su alcune tratte. Per ridurre eventuali criticità, negli orari di punta, le nuove misure andranno in vigore dal prossimo 20 ottobre.
Come riporta l’ente, pare che non siano stati registrati casi di sovraffollamento. Il coefficiente di riempimento infatti sarebbe entro l’80% dei valori normali. Lo precisa l’Eav in una nota, in cui si spiega di aver monitorato in maniera puntuale il servizio e gli indici di affollamento già dalle prime settimane di apertura delle scuole.
«Dall’analisi del monitoraggio, al momento non si registrano particolari esigenze o macroscopiche criticità» – si legge nella nota – «perciò si è deciso di effettuare accorgimenti, già a partire dal 20 ottobre».
I servizi aggiuntivi
Pur registrandosi indici di riempimento inferiori al limite dell’80%, verranno istituiti “sperimentalmente” nella fascia oraria 7.00-9.00 i seguenti servizi automobilistici di supporto al servizio ferroviario:
Linee Flegree: Circolare Pianura – Soccavo – Mostra – Agnano – Pianura
Linee Vesuviane: Pomigliano – Napoli (ss7bis e/o autostrada) e Ercolano-Napoli (ss18 e/o autostrada)
L’Eav ci tiene a precisare che si sta provvedendo ad effettuare un secondo ciclo di monitoraggio dell’affollamento. In questo modo si riuscirà ad essere pronti per un eventuale riduzione dei parametri (ad esempio, riempimento al 60%).
«In ogni caso, con le amministrazioni locali che usufruiscono dei servizi su gomma aziendali che hanno richiesto la massima attenzione sui collegamenti degli studenti, si sono aperti tavoli di confronto congiunti, in maniera di meglio soddisfare le esigenze del territorio» – concludono.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, avv. Grassani:”Sentenza è sbagliata. Faremo giustizia”
Lascia un commento