Maxi focolaio in una casa di riposo per suore nel vesuviano, 70 positivi
Paura nel vesuviano, focolaio in una casa di riposo per suore. Il sindaco: “Tracciati tutti i contatti. Situazione sotto controllo.”
Pericoloso focolaio Covid in una casa di riposo per suore a San Giorgio a Cremano.
A divulgare la notizia è stato il primo cittadino, Giorgio Zinno, tramite un post sul suo profilo Facebook. Sono 70 i positivi accertati e sono stati tracciati tutti i contatti delle suore, quasi esclusivamente lavoratori della struttura. Anche tra loro, purtroppo, alcuni sono risultati positivi.
“Il tutto- ha scritto il sindaco– è iniziato qualche giorno fa, quando mi fu detto informalmente di una suora positiva. Chiesi all’Asl tramite pec e varie telefonate di tenere la struttura sotto controllo perché, anche se non è ufficialmente una Rsa, vi dimorano suore molto anziane.
La Madre Superiora ha deciso, con grande senso di responsabilità e prontezza, di far fare alle suore immediatamente i tamponi privatamente, pur di mappare nell’immediato la situazione”.
Ad oggi pare che solo due consorelle abbiano febbre alta. Il primo cittadino ha chiesto all’Asl di seguire quotidianamente la struttura per garantire sostegno sanitario alle suore.
“Tale situazione- ha concluso Zinno– ci da l’idea di quanto sia importante la prevenzione e il distanziamento fisico. Cerchiamo di rispettare le norme per la salvaguardia di tutti”.
LEGGI ANCHE: FOLLIA NEL NAPOLETANO, INCENDIA LO STUDIO DEL FRATELLO PER L’EREDITÀ
ARTICOLO PRECEDENTE
Imprenditore in carcere per due anni ma è innocente: assolto e risarcito
ARTICOLO SUCCESSIVO
Suicidio tentato a scuola: ragazzina di 17 anni si lancia dal balcone
Lascia un commento