FAKE NEWS: la Regione Campania riapre le scuole dalle 9 alle 16
FAKE NEWS – Segnalata falsa ordinanza della Regione Campania nella quale si dichiara la riapertura delle scuole con orari dalle 9 alle 16
REGIONE CAMPANIA – Circola, da questa mattina, la foto di un’ordinanza della Regione Campania, apparentemente firmata da Vincenzo De Luca, sulla riapertura delle scuole. Si tratta dell’ennesima fake news.
Secondo la fantomatica ordinanza, registrata come n.81 del 18 ottobre 2020, il Presindente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, avrebbe ordinato «la riapertura delle scuole in tutto il territorio della regione, a partire da mercoledì 21 ottobre». Gli istituti scolastici riaprirebbero secondo la seguente modalità: entrata ore 9.00; uscita ore 16.00.
Il documento, seppur con la firma del Presidente, manca di timbri e protocolli. Inoltre, facendo un rapido giro sul sito della Regione Campania non risulta pubblicata alcuna nuova ordinanza. Di conseguenze, quella citata è l’ennesima Fake News.
Chiediamo ai nostri lettori di non dar credito a fonti non ufficiali e di affidarsi esclusivamente ai canali predisposti dalla Regione e dal Presidente De Luca per l’ufficializzazione di atti e ordinanze.
AGGIORNAMENTO ORE 11.05
Anche sulla pagina Facebook ufficiale della Regione Campania è stata smentita l’ordinanza fasulla: «CORONAVIRUS, ennesima fake news: sta girando nei gruppi e nelle chat questa ordinanza FALSA. Per non cadere in errore, vi invitiamo, sempre, a consultare il sito della Regione Campania e tutti i nostri canali social ufficiali in modo da avere riscontro sulle attività e i provvedimenti che stiamo mettendo in campo per contrastare l’epidemia».
LEGGI ANCHE: Comunione (vietata) con il neomelodico viola le norme anti-Covid -VIDEO
seguici su FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Comunione (vietata) con il neomelodico viola le norme anti-Covid -VIDEO
Lascia un commento