17 Ottobre 2020

Rifiuta di offrire una sigaretta, uomo gli cava gli occhi

Immagine di repertorio

Napoli occhi sigarette di contabbando

Succede in un ospedale di Pozzuoli: 44enne si vede rifiutare una sigaretta e, per vendetta, infila le dita negli occhi del malcapitato

“Scusi, ha una sigaretta?”. Quante volte ci siamo sentiti, o abbiamo pronunciato, una frase del genere. Sicuramente ci è capitato di dare o ricevere un rifiuto, forse perché le sigarette scarseggiavano e non conveniva offrirne una. Spesso, in quest’ultimo caso, la reazione della persona che necessitava di una bionda non è stata delle migliori. Mai, però, si potrebbe immaginare un attacco tanto furioso quanto insensato come quello del quarantaquattrenne di cui vi stiamo per parlare, che ha addirittura cavato gli occhi dell’uomo che non gli ha dato la sigaretta.

Succede all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Al rifiuto di offrirgli una sigaretta, un ex infermiere, che aveva operato in alcuni ospedali dell’Italia Settentrionale, ha infilato le dita negli occhi del malcapitato. E non solo: come segnala NapoliToday, infatti, il 44enne ha estratto l’occhio sinistro della vittima e ha fatto esplodere il suo bulbo oculare destro.

A quanto pare, la vittima l’aveva provocato: alla richiesta di una sigaretta e dell’accendino, il 41enne gli aveva risposto “Vuoi anche un polmone?”. La reazione non è in ogni caso giustificato, anzi, è molto più che spropositata.

I Carabinieri sono arrivati immediatamente, dopo la segnalazione dei sanitari, e hanno arrestato l’ex infermiere per lesioni aggravate. La vittima è ricoverata ed è in prognosi riservata: i medici stanno cercando di reintrodurre almeno il bulbo oculare sinistro, mentre per quello destro non c’è nulla da fare.

Leggi anche: Festa di Sant’Antuono in corsa per diventare patrimonio Unesco.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.