Conte, “Nuovo lockdown? Non lo escludo più”
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte interrogato a Capri su possibile lockdown nei prossimi mesi: “Molto dipenderà dal comportamento dei cittadini”
Nuovo lockdown nazionale sì o no? Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, dopo averlo inizialmente escluso, in questi giorni è sembrato più titubante e ha rammentato ai cittadini di rispettare le norme anti-covid. «Dobbiamo evitare di far ripiombare il Paese in un lockdown generalizzato», è stato il suo commento.
A Capri mercoledì, poi, interrogato sulla previsione di un nuovo lockdown a Natale fatta dal virologo Andrea Crisanti, Conte ha specificato di non escludere nulla.
«Io non faccio previsioni. – ha detto il Presidente del Consiglio – Io faccio previsioni sulle misure più idonee, adeguate e sostenibili per prevenire un lockdown. Molto dipenderà dal comportamento dei cittadini. Smettiamola con le polemiche e i dibattiti. Ls formula vincente è collaborare e rispettare le regole restrittive varate dal governo».
«La situazione non può non preoccupare», ha proseguito Giuseppe Conte per poi ribadire che se non si rispettano le norme anti-Covid il rischio è quello di lasciare correre il contagio e tutte le conseguenze che ne derivano. Prima fra tutte la possibilità che «non ci saranno numeri sufficienti nelle terapie intensive». Il premier, quindi, sottolinea l’importanza di avere «senso di responsabilità» perché «è una partita in cui vinciamo o perdiamo tutti».
Conte, inoltre, ha ricordato alle regioni la possibilità di introdurre misure più restrittive qualora lo si ritenesse necessario, anche se ciò riguardasse solo la chiusura di determinate zone. «Forse più che le Regioni dobbiamo chiudere temporaneamente determinate aree, se si generalizza si crea più danno che beneficio».
SEGUI NAPOLI.ZON ANCHE SUI NOSTRI CANALI SOCIAL E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITÀ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
PIANURA, DOMENICA “L’ULTIMO ANGOLO DI SOLE” DI ARMANDO DE MARTINO
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vomero, i murales per Cucchi oltraggiati dai rifiuti ingombranti
Lascia un commento