Covid Ercolano: sacerdote positivo, chiusa la Chiesa
Covid, a Ercolano chiude una chiesa: il parroco è positivo. Le messe e gli appuntamenti parrocchiali sono momentanemente sospesi
Covid- A Ercolano un sacerdote risulta positivo al virus e la chiesa resta chiusa ai fedeli. Tutte le funzioni ecclesiastiche verranno rimandate a data da stabilirsi. A darne notizia è il parroco stesso, Marco Ricci, attraverso il suo profilo Facebook.
Afferma chiaramente che nonostante tutte le precauzioni prese in chiesa, non ha trovato scampo al Covid: “Ho ritenuto di fare il tampone in via precauzionale per un eccesso di scrupolo perché, dato il numero crescente dei contagi, il mio essere pastore tra la gente mi porta ad entrare in contatto con tante persone. Voglio rassicurare tutti: sono asintomatico e sto bene, solo sarò costretto a stare a casa in quarantena con mamma. Pertanto, in attesa di effettuare ulteriori accertamenti e di avere indicazioni del Vescovo e della Asl circa la sanificazione, la chiesa resterà chiusa al pubblico e le S. Messe e tutti gli appuntamenti parrocchiali saranno momentaneamente sospesi”.
Le condizioni di salute del sacerdote quindi, non sono per nulla preoccupanti, ma dovrà rimanere in quarantena fino alla negativizzazione dal virus, che risulterà dal nuovo tampone e a cui dovrà sottoporsi tra un paio di settimane.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, tre vittime in 24 ore. Il Sindaco si avvia al “semi-lockdown”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia in strada: schianto tra due auto. Muore Luca a 23 anni
Lascia un commento