Covid-19, cambia tutto: ecco le nuove regole per contagiati e asintomatici
Il comitato tecnico scientifico cambia la misure per la quarantena da covid-19: per i positivi l’isolamento sarà di 10 giorni mentre gli asintomatici…
COVID-19: Il governo nazionale ha cambiato nuovamente le norme riguardo il coronavirus: in base alle indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico sono state modificate le misure di quarantena e sui tamponi per chi è positivo al coronavirus in Italia.
La quarantena obbligatoria passa da 14 a 10 giorni, mentre non ci sarà bisogno più del doppio tampone negativo per considerarsi guariti, ne basterà solo uno.
L’isolamento però -spiegano dal CTS- può essere prolungato di volta in volta: questo dipenderà dagli ultimi 3 giorni di quarantena che devono, necessariamente, essere senza sintomi.
Invece per chi non è positivo ma è stato a contatto con un contagiato, la quarantena dura 10 giorni e termina con un tampone antigenico rapido o molecolare che ne va ad escludere la positività.
Per quanto riguarda gli asintomatici, invece, la loro quarantena termina dopo 21 giorni, anche se risulteranno ancora positivi al tampone. Questo perchè, secondo il CTS, la carica virale risulterà così bassa che i soggetti asintomatici non saranno in grado di provocare infezione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: CORONAVIRUS SCUOLE: IPOTESI CHIUSURA SCUOLE SUPERIORI E DIDATTICA A DISTANZA
ARTICOLO PRECEDENTE
Nonna abbandona nipote in un cartone della pizza:”Spero che Dio mi perdoni”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il Napoli eviterà il 3-0 a tavolino, lo dice la legge. Ecco la novità
Lascia un commento