Natale 2020, le Luci d’Artista non ci saranno
Per questo Natale 2020, le Luci D’Artista a Salerno non ci saranno a causa del Covid. Lo comunica l’assessore Dario Loffredo
SALERNO, 12 OTTOBRE 2020 – Un evento che raccoglie ogni anno centinaia e centinaia di persone: le Luci d’Artista di Salerno, per questo Natale 2020, sono state annullate a causa del Covid-19.
L’annuncio arriva da parte dell’assessore al Commercio del Comune di Salerno Dario Loffredo, al termine di una conferenza stampa di presentazione delle nuove favole teatrali portate in scena dalla Compagnia dell’Arte, avvenuta questa mattina.
Luci d’Artista? Quest’anno non ci saranno
Dal momento che per legge ( dpcm e ordinanze regionali) gli assembramenti sono vietati, e l’evento Luci D’Artista di Salerno è sempre stato un’inevitabile richiamo di folla, Loffredo risponde: «Quest’anno non ci saranno, perché non è possibile farle come abbiamo sempre fatto gli anni scorsi, con una organizzazione così imponente».
Continua Loffredo: «Faremo delle luci per non perdere la speranza». Il Comune di Salerno si impegna ad installare piccole illuminazioni natalizie, in forma ridotta. «Questo ultimo fine settimana – conclude l’assessore – ho incontrato tanti commercianti che mi hanno chiesto di illuminare almeno la zona principale, seppure in maniera diversa. Dobbiamo convivere con il virus fino a quando non ci sarà il vaccino. Convivere non vuol dire non vivere ma vivere rispettando le regole».
Leggi anche: Sorrentino, avvistato nel beneventano per le riprese del nuovo film
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tamponi drive-in, una nuova postazione in provincia di Napoli
Lascia un commento