Juventus-Napoli, mercoledì atteso il verdetto del Giudice
Le squadre sono ancora in attesa del verdetto del Giudice Sportivo in merito alla partita Juventus-Napoli non disputatasi la scorsa giornata
9 OTTOBRE – Continui aggiornamenti sulla vicenda che riguarda Juventus e Napoli e la terza gara di campionato, saltata domenica scorsa. Il club napoletano, impossibilitato a partire dalla Asl della Campania, non si è presentato a Torino per disputare il match con i bianconeri. Da parte sua la Juventus, forte delle dichiarazioni della Lega Calcio, ha normalmente diramato liste di convocati e titolari per il match.
Il polverone alzatosi negli scorsi giorni non ha fatto altro che fomentare la confusione, vedendo il Giudice Sportivo rimandare più volte la decisione finale sull’assegnazione o meno della sconfitta a tavolino al Napoli (3-0).
Secondo Tuttosport, l’accaduto potrebbe essere visto dal Giudice Sportivo anche attraverso una lettura ‘politica’ dei fatti e ciò apparentemente allontana l’ipotesi del 3-0 a tavolino. Il Napoli intanto ha presentato un pre-reclamo che ha fatto slittare qualsiasi tipo di decisione.
Tra i volti noti del calcio che si sono espressi sull’intera vicenda, anche Fabio Capello: “Sembra che non ci piace rigare dritti, invece di andare diritto cerchiamo sempre di prendere le curve…ma prima o poi qualcuno nella curva finisce per andare fuori strada”.
Stando a quanto riporta Sky, il verdetto ufficiale del Giudice Sportivo per la questione Juventus-Napoli è atteso per mercoledì. Dopo diversi rinvii, grazie anche al pre-reclamo presentato dai legali della società SSC Napoli, la data sembrerebbe essere fissata. Dal momento del primo verdetto, saranno concesse al Napoli 48 ore per produrre e presentare materiale difensivo. Probabilmente stasera o lunedì ci sarà il primo verdetto, per poi arrivare a quello finale il prossimo mercoledì.
Seguici su Facebook, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento