Scuole, chiusura istituti per Coronavirus
Altri positivi nelle scuole del napoletano: chiusura e sanificazione straordinaria per due istituti di Marigliano
La situazione delle scuole in Campania continua a essere critica. Dopo i tre casi negli istituti scolastici di Portici e Ischia -di cui abbiamo dato notizia ieri- spuntano altri studenti positivi al Coronavirus all’interno delle scuole campane.
Stavolta il comune colpito è quello di Marigliano, in provincia di Napoli, in cui, stando al bollettino aggiornato a giovedì 8 ottobre e diffuso dal sindaco Jossa, si contano in totale 35 positivi.
Gli alunni risultati positivi sarebbero due e fanno parte del Liceo scientifico C. Colombo e della scuola Dante Alighieri.
Per entrambi gli istituti scolastici è stata predisposta, come da protocollo, la chiusura dei locali e la sanificazione straordinaria. Il Liceo Colombo riprenderà regolarmente le lezioni sabato 10 ottobre, mentre il Dante Alighieri riaprirà lunedì.
Il primo cittadino di Marigliano rassicura la cittadinanza circa la corretta messa in atto di tutti i protocolli previsti per la sicurezza di studenti, insegnanti, dipendenti e familiari.
Jossa ha specificato, inoltre, in un post social di qualche ora fa, che per quanto riguarda la scuola Dante Alighieri il caso non sarebbe ancora stato accertato.
Nel frattempo il comune di Marigliano registra un aumento di +2 contagiati.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento