Coronavirus, operatori movida in protesta. La data della manifestazione
Coronavirus, De Luca emana l’ordinanza restrittiva e gli operatori della movida insorgono. L’appuntamento è per venerdì 9 ottobre alle ore 11
Coronavirus, i numeri del contagio in Campania continuano a destare preoccupazione e a mantenere alto il livello di attenzione degli uomini preposti alla tutela della salute pubblica.
Così, due giorni fa, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha emesso un’ordinanza atta a controllare i fenomeni di movida serale e notturna, veicolo di contaminazione e contagio.
Tra le varie regole contenuto nel provvedimento, la chiusura di bar, gelaterie ed attività similari entro le ore 23.
La decisione dell’amministrazione regionale ha prevedibilmente gettato nella preoccupazione gli operatori del settore.
Operatori della movida che difendono i loro locali, già duramente provati dallo scorso lockdown ed incapaci di sostenere ulteriori rigide limitazioni dell’esercizio della propria attività.
Così, è stata indetta per venerdi 9 ottobre, alle ore 11:00 una manifestazione atta a chiedere al governo regionale di non vessare ulteriormente un comparto che sta scontando ancora le conseguenze della chiusura di marzo.
Eduardo Trotta, titolare del famosissimo Palazzo Petrucci, ha dichiarato:
“In questi durissimi mesi di convivenza con il virus, i locali hanno dato prova di voler e saper gestire l’emergenza nel pieno rispetto delle regole e della sicurezza dei cittadini, clienti e dipendenti. Per questo ci opponiamo alla chiusura come decisione indiscriminata“.
La speranza degli operatori del settore è che De Luca possa decidere per un dietrofront rispetto alla decisione suggellata nell’ordinanza regionale, sulla falsariga di quanto avvenuto dopo la riunione con il comparto wedding e grandi eventi.
A riportare la notizia, NapoliToday.
ARTICOLO PRECEDENTE
Chiara Ferragni e Fedez svelano il sesso del bambino in arrivo – FOTO
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento