Juve Napoli, Grassani: “Napoli ha rispettato regole. No a penalizzazioni”
Juve Napoli, il Napoli non accetterebbe penalizzazioni. L’avvocato Grassani: “Società ha rispettato le regole, tutelando salute pubblica”
Juve Napoli, sono passati 3 giorni dal match che avrebbe dovuto disputarsi all’Allianz Stadium di Torino e che non ha potuto giocarsi a causa del coronavirus, che ha portato l’ASL partenopea a bloccare la squadra azzurra in partenza alla volta del Piemonte.
Sono stati giorni complicatissimi, fatti di continui botta e risposta, che hanno tenuto e tengono con il fiato sospeso entrambe le compagini.
Intervistato da Il Corriere dello Sport, l’avv. della SSCN, Mattia Grassani ha voluto far chiarezza sull’intricatissima questione, che vede Juventus e Napoli opposti non solo sul campo, ma anche in materia giuridica.
“Il Napoli ritiene di essere dalla parte della ragione e gran parte della comunità scientifica pare aver compreso le ragioni della scelta del club, orientate al rispetto dell’Autorità Sanitaria Locale e per tutelare la salute dei cittadini. E poi basta leggersi il provvedimento della Asl Napoli, che vieta il viaggio a Torino per motivi di sanità pubblica, per avere un’idea compiuta della vicenda”.
Come si evince dalla documentazione agli atti, infatti, “Partire avrebbe determinato la commissione di un reato, previsto e punito dall’articolo 650 del codice penale, oltre alla messa in pericolo di una moltitudine di soggetti. Si immagini cosa sarebbe potuto accadere se il Napoli fosse comunque andato a Torino, contro le disposizioni della ASL, e, oggi, fosse emerso un focolaio delle dimensioni simili a quello che, purtroppo, si è sviluppato in seno al Genoa”.
Ancora non sono prevedibili i tempi che occorrono per la decisione finale del Giudice Sportivo, data la complessità della materia. Probabilmente, stando alle previsioni dell’Avv. Grassani, si avranno degli sviluppi in tal senso la prossima settimana.
In merito all’ipotesi trapelata oggi, circa la possibilità che il Napoli venga penalizzato di un punto ma che la partita Juve Napoli possa essere rinviata a data da destinarsi, l’Avv. parla chiaro:“Il Napoli non accetterà neanche sanzioni minori”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, Ricciardi: “Protocollo va riscritto. Calcio può continuare?’
ARTICOLO SUCCESSIVO
Insigne, parla l’agente: “Sta meglio ,presto in campo. Su rinnovo e Juve…”
Lascia un commento