6 Ottobre 2020

Juve – Napoli: non sicuro il 3-0 ma gli azzurri rischiano comunque penalizzazione

juventus - NAPOLI

Il Napoli è in attesa del verdetto della sfida con la Juve: potrebbe arrivare a fine settimana. Tuttavia si rischia la beffa penalizzazione

JUVE – NAPOLI: Ci sarà ancora da aspettare per giungere a un verdetto conclusivo riguardo la partita di campionato che non si è giocata. Con l’assenza dallo Stadium, il Napoli rischia in maniera concreta la sconfitta per 3 a 0 a tavolino.

Tuttavia il Giudice Mastrandrea potrebbe richiedere, stando a quanto specificato dai colleghi di Studiosport, ulteriori indagini affinchè si possa risolvere la situazione, quindi la decisione potrebbe arrivare anche nella giornata di venerdì.

Cosa può succedere? Secondo la FIGC potrebbe esserci stata da parte del Napoli una violazione della gestione delle positività, mentre da parte della società partenopea c’è la sicurezza che il protocollo sia stato rispettato seguendo alla lettera anche la fase in cui si prevede la quarantena in una struttura concordata (un hotel a CastelVolturno).

La FIGC avrà il compito di capire se l’iter è stato seguito in maniera corretta già dopo l’esito positivo del tampone di Piotr Zielisnki.

Qualora non fosse così il Napoli potrebbe rischiare altre sanzioni che vanno dalla semplice sanzione o addirittura alla penalizzazione. Per questo motivo anche se il Giudice dovesse non decidere per il 3 a 0 a tavolino e la partita, quindi, dovesse essere giocata, il Napoli potrebbe essere comunque penalizzato di uno o più punti.

Il Napoli a questo punto potrebbe fare di nuovo ricorso per una questione giudiziaria che andrebbe per le lunghe.

LEGGI ANCHE: GRAVINA, FIGC:”IL PROTOCOLLO È GIUSTO, SE QUALCUNO SBAGLIA PAGHERÀ”

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.