Juve-Napoli, la decisione del giudice sportivo
Juve-Napoli, nessun 3-0 a tavolino: il giudice sportivo Mastrandera decide di rinviare il verdetto
Continua la vicenda Juve-Napoli. Il caso, scatenatosi dopo la decisione da parte dell’Asl campana di bloccare la trasferta dei giocatori del Napoli verso Torino in seguito alla scoperta di alcuni casi di positività al Covid, è ancora lontano da una risoluzione.
Stando a quanto riportato da Il Mattino, il giudice sportivo Gerardo Mastrandera ha deciso, infatti, di rinviare il suo verdetto. Mastrandera avrebbe richiesto un supplemento d’indagine per poter valutare in maniera adeguata il caso. Gli atti sarebbero stati inviati alla Procura federale della Figc guidata da Giuseppe Chinè. Il verdetto definitivo potrebbe arrivare anche tra due/tre giorni.
Nel frattempo continuano le polemiche attorno al caso Juve-Napoli. La Juve, infatti, nonostante la non discesa in campo del Napoli, si è presentata ugualmente non risparmiando critiche alla scelta dei partenopei.
Molti hanno difeso, invece, la scelta della squadra allenata da Gennaro Gattuso. Tra questi anche il sindaco De Magistris che ha espresso piena solidarietà agli azzurri: «Non c’erano alternative».
«La salute viene prima di tutto. La Juventus non speculi sulla salute – ha detto, poi, il parlamentare Iovino -, la partita andava rinviata perché non c’erano le condizioni di sicurezza sanitaria per disputare il match. La scelta del Napoli di non partecipare è stata corretta. Presenterò una interrogazione al ministro Speranza per far luce su tutti i passaggi che hanno portato a questo epilogo».
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, contagi in salita: Protezione Civile riattiva comitato operativo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gianluca Del Mastro vince il ballottaggio: è il nuovo sindaco di Pomigliano
Lascia un commento