Coronavirus, contagi in salita: Protezione Civile riattiva comitato operativo
Coronavirus, contagi in salita: la Protezione Civile riattiva il comitato operativo attivo durante i giorni del lockdown
Coronavirus, contagi in salita: la Protezione Civile riattiva il comitato operativo attivo durante i giorni del lockdown.
Torna ad essere attivo il Comitato Operativo della Protezione Civile Nazionale così come lo era stato da febbraio e per tutti i giorni complicati della quarantena dei mesi di marzo, aprile e maggio.
Intanto si va verso la chiusura anticipata alle 23 per tutti gli esercizi commerciali in tutto il territorio nazionale e per l’obbligo di mascherine all’aperto ad ogni ora: il provvedimento verrà discusso durante il Consiglio dei Ministri di questa sera.
A darne notizia in questi minuti, sono i colleghi della Repubblica sulla versione online del quotidiano.
La ratio delle decisioni prese in queste ore sta nel preoccupante aumento dei casi di positività che si va registrando in questi giorni su tutto il territorio nazionale e in particolare nelle Regioni di Campania e Lazio.
Tali provvedimenti sono già obbligatori in Campania: dopo l’obbligo di mascherine all’aperto previsto la scorsa settimana, De Luca ha anticipato il Governo: da oggi obbligo di chiusura anticipata alle ore 23 per tutti gli esercizi commerciali.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, De Luca: bar, locali e ristoranti chiusi alle 23 – L’ORDINANZA
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina social per restare connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, De Luca: bar, locali e ristoranti chiusi alle 23 – L’ORDINANZA
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento