Coronavirus, De Luca: bar, locali e ristoranti chiusi alle 23 – L’ORDINANZA
Coronavirus – Nuova ordinanza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: bar, locali e ristoranti chiudono alle 23
CORONAVIRUS – Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, firma la nuova ordinanza per il contenimento dei contagi di Coronavirus – in crescita nelle ultime settimane. Questo provvedimento stringe nuovamente la movida e colpisce anche i delivery.
Fino al 20 Ottobre, De Luca stabilisce che è obbligo per bar, gelaterie, pasticcerie ed esercizi simili la chiusura fissata alle 23 dalla domenica al giovedì e alle 24 il venerdì e sabato.
Per i ristoranti, pizzerie ed altri esercizi della ristorazione (pub, vinerie, kebab e similari) la stretta è più dura: è fatto obbligo di prevedere l’ultimo ingresso dei clienti nonché degli avventori per asporto alle ore 23,00, per l’intera settimana. Le consegne a domicilio, invece, sono consentite senza limiti di orari.
Resta attivo l’obbligo di mascherina all’aperto per l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale.
Ecco il testo dell’Ordinanza Regionale n.77 del 5 ottobre
De Luca anticipa Conte
Con questa ordinanza “a sorpresa” il Presidente De Luca anticipa il Governo: pare, infatti, che fra poche ore Plazzo Chigi emanerà un Dpcm molto simile. Anche il provvedimento di Conte prevederà un “coprifuoco”: chiusura dei locali alle ore 23 e obbligo di mascherina all’aperto ( già obbligatoria in Campania).
Seguici su FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Blackpink, chi sono le ragazzine da un miliardo di views su youtube
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, contagi in salita: Protezione Civile riattiva comitato operativo
Lascia un commento