27 Settembre 2020

Meret scontento: possibile scambio con la Roma?

Alex Meret è scontento dell’alternanza con David Ospina e potrebbe spingere per andare via in questa finestra di mercato. Ipotesi scambio con la Roma?

A quanto pare, anche in questa stagione mister Rino Gattuso continuerà ad alternare i portieri. E dunque il Napoli vuole puntare sia su David Ospina, portiere di esperienza, bravo nelle uscite e abile a far ripartire la manovra, sia su Alex Meret, giovane, reattivo e con ampi margini di miglioramento. Proprio il portierino friulano rappresenta un vero patrimonio per la società, per il quale è stato fatto un investimento importante nell’estate del 2018. Lui, però, non sembra molto contento della situazione attuale.

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, la situazione di instabilità e incertezza non fa impazzire Meret. Il giovane, al quale non sono sfuggiti i pareri degli esperti che lo considerano il futuro della Nazionale Italiana, preferirebbe avere più continuità in modo da poter dimostrare tutto il suo potenziale. Proprio per questo motivo, il suo agente Federico Pastorello aveva fatto recapitare al Napoli una proposta di scambio con la Roma.

L’incontro tra il procuratore e Aurelio De Laurentiis sarebbe avvenuto, secondo la Rosea, durante il ritiro di Castel di Sangro. In quella sede, Pastorello avrebbe messo sul piatto uno scambio tra portieri: Meret a Roma e Pau Lopez all’ombra del Vesuvio, ma avrebbe ricevuto un sonoro niet da parte della dirigenza partenopea.

Alla prima di campionato contro il Parma, mister Gattuso ha schierato Ospina tra i pali. Oggi, invece, a proteggere la porta azzurra dagli attacchi del Genoa dovrebbe esserci proprio Meret. In ogni caso, questi ultimi dieci giorni saranno decisivi per il futuro del portiere italiano che, se non convinto della situazione, potrebbe spingere per la riapertura del discorso con la Roma, dove Fonseca gli garantirebbe la titolarità.

LEGGI ANCHE: SCHONE NON PARTE PER NAPOLI: “DEBOLMENTE POSITIVO AL COVID-19”

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.