Google Maps segnalerà il numero di casi di Covid-19
Google aggiornerà l’applicazione Maps per mostrare la situazione relativa ai casi di Covid-19 per ogni luogo che l’utente intende raggiungere
Google Maps sta per introdurre un aggiornamento con il quale segnalerà il numero di contagi da Covid-19 per ogni luogo ricercato. Questa estensione dovrebbe essere attiva già a partire dalla prossima settimana, quantomeno negli Stati Uniti. In ogni caso, dalle parti di Mountain View fanno sapere che ben presto il servizio sarà disponibile in tutti i 220 Paesi in cui è attiva Maps.
Stando a quanto comunicato da Google, questo strumento punta a mostrare “informazioni fondamentali sui casi di Covid-19 in un’area, in modo che gli utenti possano prendere decisioni più circostanziate su dove andare e cosa fare”.
Google Maps segnalerà i casi di Covid-19: come funzionerà?
Con questo aggiornamento, Google Maps mostrerà per ogni luogo ricercato dall’utente un bollino diversamente colorato a seconda dell’intensità dei contagi. Inoltre, mostrerà il dettaglio specifico sul numero dei positivi registrati in media negli ultimi sette giorni per la zona in oggetto. I casi di indicati saranno rapportati su ogni 100.000 persone e sarà evidenziata la tendenza di aumento o decremento dei contagi.
Per queste informazioni, Google estrapolerà i dati da tre fonti specifiche: Johns Hopkins University, il New York Times e Wikipedia. A loro volta, queste tre fonti si basano sui numeri quotidianamente segnalati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e da altre organizzazioni sanitarie pubbliche e/o governative.
Oltre che da desktop, l’aggiornamento sarà disponibile anche per smartphone e tablet e, dunque, sui sistemi operativi iOS e Android. Per usarlo sarà sufficiente, una volta cercato un ipotetico luogo di destinazione, individuare e cliccare sul tasto layers (due quadrati sovrapposti) in alto a destra e, a quel punto, selezionare la voce “Covid-19 Info“.
LEGGI ANCHE: COVID-19: BOLLETTINO DI OGGI SABATO 26 SETTEMBRE
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia in strada :disabile uccide la moglie e poi si spara
ARTICOLO SUCCESSIVO
Melito di Napoli, Covid e allerta meteo: scuole chiuse fino al 3 ottobre
Lascia un commento