De Luca stravince le elezioni regionali 2020 e resta Presidente della Regione
Vincenzo De Luca stravince le elezioni regionali 2020: gli elettori lo hanno scelto nuovamente come presidente della Regione Campania
Vincenzo De Luca sarà ancora Presidente della Regione Campania. Con la vittoria alle elezioni regionali, De Luca si rinconferma – per altri 5 anni – ‘governatore’ della Campania.
I risultati sono ufficiali ad ora hanno visto l’ex Sindaco di Salerno trionfare contro i suoi competitors con oltre il 66.8%.
Gli exit poll di qualche ora fa – diffusi dalla Rai con il sondaggista Antonio Noto ( per il centrosinistra Vincenzo De Luca 54-58%, Stefano Caldoro 23-27%, candidato del centrodestra,Valeria Ciarambino 10-14,5%, candidata del Movimento 5 Stelle e Giuliano Granato di Potere al Popolo tra 1 e 3%) lo davano già in netto vantaggio sugli altri pretendenti.
Anche secondo ciò che ha riportato La7, l’attuale presidente della regione Campania è stato in grado di arrivare ad un risultato finale che lo vede aver raggiunto un risultato superiore alla somma dei voti ottenuti insieme dalla coppia Caldoro – Ciarambino.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: ELEZIONI, GIUGLIANO IN CAMPANIA: PRESUNTA COMPRAVENDITA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento