De Luca: forte incertezza sulla riapertura delle scuole
De Luca: forte incertezza sulla riapertura delle scuole. Che il 24 settebre segni l’incipit dell’anno accademico o no, è ancora da stabilire
De Luca- Ancora forti dubbi e incertezze se sia cauto o meno far partire l’anno accademico 2020/2021 il prossimo 24 settembre. Il presidente della Regione Campania esprime tutte le sue titubanze circa l’argomento; dichiara con tutta franchezza: “Oggi no. Il 24 settembre non so”.
Ha inoltre aggiunto: “non sappiamo quanti banchi siano arrivati ad oggi, né quanti siano i docenti”. Dunque per quanto sia chiaro che la scuola abbia necessità di ripartire, non si può già da ora stabilire una data precisa che segni l’incipit per una normale routine in presenza. Sicuramente la Campania in base a quanto stabilito dal Presidente De Luca, ha adottato misure di sicurezza che stanno apportando ovvi ritardi al Ministero della Pubblica istruzione.
Ai giornalisti De Luca ha infatti così aggiunto: “Abbiamo contestato – ricorda De Luca – due orientamenti del governo nazionale, a nostro parere sbagliati: rendere facoltativi i test sierologici per il personale scolastico e, qui, in Campania sono obbligatori. E la misurazione della temperatura corporea: abbiamo deciso, pur non essendo di competenza della Regione, di dare tremila euro ai presidi per l’acquisto di termo scanner per la misurazione della temperatura dentro gli istituti scolastici. Quindi ci stiamo facendo carico di ritardi del ministero della Pubblica istruzione”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento