Ha il COVID e non può buttare la spazzatura. La lancia giù: “è Borrelli”
Uomo contrae il COVID-19 e non può buttare la spazzatura: “mi hanno abbandonato”. Decide di buttarla dal balcone
Un ragazzo ha contratto il COVID-19 e pubblica su Facebook un video di protesta contro le istituzioni. Lancia un sacchetto della spazzatura dal balcone e lo chiama “Borrelli”, riferendosi al consigliere Francesco Emilio Borrelli.
Il sacchetto vola per metri e termina tra le macchine parcheggiate, per fortuna non ha colpito nessuno. Il consigliere replica “è un troglodita”, specificando che le norme da seguire in caso di contagio sono scritte sul sito dell’ASIA.
«Il Coronavirus da cinque giorni». Inizia così il video-racconto diffuso via social da un giovane che si fa inquadrare sul terrazzo di un’abitazione. L’uomo racconta di essere stato “abbandonato dall’Asl“, si rivolge poi a De Luca – definito ‘sceriffo‘ – e infine concentra la sua attenzione sul sacchetto di spazzatura che gli è accanto, sacchetto a cui dà il nome di ‘Borrelli‘ prima di gettarlo giù.
Una questione simile era sorta nei giorni scorsi, attraverso la lettera di una donna: «Le scrivo perché c’è un problema, che non so come risolvere e vorrei qualcuno mi possa aiutare. Vorremmo sapere per chi è chiuso in casa in quarantena perché ha il covid-19 come deve comportarsi per la spazzatura? Ci hanno detto che la differenziata non la dobbiamo fare e fin qui siano d’accordo. Mica però possiamo tenere tutta la spazzatura in casa per settimane intere. La spesa la ordina con la prepagata e gliela lasciano fuori senza contatti diretti, ma l’immondizia nessuno può andarla a prendere e quindi mio genero è costretto a restare in casa con cumuli di rifuti. È disumano». Aveva denunciato la donna.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento