Napoli Pescara: le pagelle della prima amichevole al San Paolo
Il triplice fischio ha sancito la fine di Napoli – Pescara: gli azzurri vincono 4 a 0. Ecco le pagelle di Napolizon
NAPOLI – PESCARA: Meret: 6. Difficile valutare la sua prestazione se non per quelle rare volte in cui è stato chiamato in causa. Due discrete parate nei primi minuti di gioco e buona fase di impostazione. Prestazione sicuramente sufficiente.
Di Lorenzo: 6,5. Ottimo in fase di copertura ed estremamente propositivo in fase offensiva. Dialoga spesso e bene con Politano, che trova spazio anche grazie alle sue coperture.
Rrahmani: 6. Due ottime chiusure a centrocampo, buona la prestazione nel gioco aereo, nel quale fa spesso valere il fisico. Unica nota negativa: si fa saltare qualche volta di troppo quando gli avversari giocano palla a terra.
Koulibaly 6.5: il senegalese onora la maglia sino alla fine, ammesso che la sua partenza si concretizzi poi nelle prossime settimane. Solida prestazione in difesa, buona fase di impostazione ed un palo, il solito, che ancora una volta gli nega la gioia del gol.
Ghoulam: 6,5 . Non è il Ghoulam al quale eravamo tutti abituati, ma nel suo piccolo mostra importanti segnali di ripresa. Ottimo in fase di impostazione e nel dialogo con Lozano, spesso pescato con precisione sulla trequarti avversaria.
Fabian Ruiz: 6. Tanta classe, poca sostanza. Lo spagnolo non brilla nella prima amichevole al San Paolo.
Demme: 6. Il tedesco garantisce copertura ed ordine, così così la fase di impostazione, nella quale lo abbiamo visto fare cose migliori.
Zielinski: 7. Il migliore del primo tempo e non solo per il gol. Il polacco danza sul pallone, che spesso sembra incollarsi ai suoi piedi, e manda fuori giri difesa e centrocampo avversari.
Politano: 6.5 buona la gara dell’ex Inter, con un paio di azioni interessanti sulla destra
Osimhen: 6. Ottimi i movimenti, non pecca certo per mancanza di applicazione, ma viene servito male e poco. Nei primi minuti ruba palla al portiere avversario, ma aspetta qualche secondo di troppo prima di ribattere in rete.
Lozano: 6.5 Un Chucky diverso, propositivo, che ci sta con la testa. Stop, sombrero e rovesciata in un’azione da manuale che avrebbe meritato miglior sorte
I subentrati nel Napoli nel secondo tempo:
Luperto 6: schierato in un ruolo inedito, in veste di mediano davanti alla difesa. Svolge bene il compito richiestogli da Gattuso recuperando molti palloni a centrocampo.
Mario Rui: 6,5 la solita prestazione solida del terzino portoghese, condita da quel pizzico di ‘cazzimma’ in più che non guasta mai.
Maksimovic: 4,5 disordine e svogliatezza. Rischia di mandare in porta gli avversari con due aperture sconsiderate. Il serbo non è quello della Coppa Italia: mal di pancia per il mancato accordo sul rinnovo?
Ciciretti: 6.5 concreto e frizzante. buona la sua prestazione condita da un gol su assist di Petagna
Mertens: 6,5 entra e semina il panico nella difesa avversaria. Non manca all’appuntamento col gol siglando la rete del 3-0
Insigne: 7 entra e le manovra del Napoli trova spazio e luce. Il magnifico, risparmiato da Gattuso nel primo tempo, è l’uomo in più del Napoli. Ovunque.
Petagna 7,5: sostituisce un Osimhen in ombra e sprecone. Due assist per Ciciretti e Mertens e tanta voglia di dire la sua. All’ultimo minuto segna anche la rete del definitivo 4 a 0
Manolas: 6.5 ordine e cattiveria agonistica. Il greco suona la carica, anche se dall’altra parte del campo vi è il Pescara e non il Real Madrid
LEGGI ANCHE: GATTUSO RISPARMIA INSIGNE, PARTIRA’ DALLA PANCHINA
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO SUCCESSIVO
Premio Ischia Giornalismo 2020: è Giovanna Botteri la giornalista dell’anno
Lascia un commento