De Luca in diretta Facebook: i contagi calano, “Tra una settimana saremo a regime”
De Luca in diretta Facebook nel pomeriggio: I contagi iniziano a calare, “Tra una settimana, dieci giorni saremo a regime”
De Luca in diretta Facebook questo pomeriggio: i contagi iniziano a calare.
Come ormai di consueto dall’inizio dell’emergenza sanitaria in Italia, anche quest’oggi il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha tenuto la sua diretta Facebook.
Nel corso di quest’ultima il Presidente ha fatto il punto circa la situazione Coronavirus in Campania.
Nelle ultime settimane, complici i rientri dalle vacanze, il numero di contagi è inevitabilmente aumentato rispetto ai primi giorni dopo la riapertura delle attività nello scorso maggio.
Il bollettino di oggi ha, però, visto un numero minore, rispetto agli altri giorni, di nuovi positivi.
De Luca ha così commentato:
“Oggi abbiamo 140 casi, cominciamo a scendere […] Nel giro di una settimana o 10 giorni arriveremo a regime, cioè l’operazione sicurezza e prevenzione è stata preziosa per garantire il futuro e per garantire la serenità per le nostre famiglie. Delle altre parti d’Italia non hanno fatto questa scelta, vedremo fra un mese i risultati. Vedremo fra un mese cosa succede nelle regioni dove non hanno deciso di rendere obbligatorio il controllo di quelli che rientravano dall’estero. Per quello che riguarda la Campania, abbiamo deciso di seguire una linea di rigore: individuare oggi il problema per avere serenità domani”.
Il Presidente della Regione si dice, dunque, soddisfatto dei risultati ottenuti dopo l’Ordinanza emanata ad Agosto che obbliga tutti coloro di rientro dall’estero o dalla Sardegna a sottoporsi a test sierologico e/o tampone.
ARTICOLO PRECEDENTE
San Giuseppe Vesuviano: chiusa azienda produttrice di mascherine dai Nas
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Pescara: le pagelle della prima amichevole al San Paolo
Lascia un commento