Napoli, pronti 900 monopattini elettrici per il servizio di sharing
Pronti anche per la città di Napoli 900 monopattini elettrici per la campagna di sharing e di innovazione della mobilità cittadina
Il progetto è stato presentato ieri nel cortile di Palazzo San Giacomo alla presenza del sindaco Luigi de Magistris e l’assessora con delega alla mobilità sostenibile Alessandra Clemente ed i rappresentanti di Helbiz e Telepass Giovanni Borrelli e Gabriele Benedetto. Pronti 900 monopattini elettrici anche per la città di Napoli, per l’attuazione di una campagna di sharing e di innovazione della mobilità cittadina. Dopo Milano, Torino, Roma, Pescara, Bari e Ravenna, anche Napoli diventa città della smart mobility. Da oggi, infatti, i monopattini elettrici di Helbiz sono a disposizione dei cittadini napoletani e dei turisti che sono alla ricerca di un mezzo per spostarsi fra le vie della città. Lo scrive anche il sindaco De Magistris sulla sua pagina facebook.
Ecco le caratteristiche dei nuovi mezzi: potranno circolare all’interno di un’area di circa 3 km quadrati con sosta libera (eccezion fatta per alcune aree vincolate) e circolazione consentita al pari delle biciclette.
Il principio di funzionamento e i prezzi sono gli stessi di quelli praticati nelle altre città italiane: si scarica l’applicazione mobile gratuita di Helbiz, si localizza il mezzo più vicino e lo si sblocca mediante la scansione di un codice QR situato sul manubrio. Il costo addebitato è di 1€ per lo sblocco iniziale + 0,20€ al minuto per la corsa. A ciò si aggiunge la possibilità di usufruire di una vantaggiosa tariffa flat – Helbiz UNLIMITED al costo di 29.99 euro al mese – che permette di effettuare un numero di corse giornaliere illimitato della durata di 30 minuti (a distanza di almeno 20 minuti l’una dall’altra) e l’accesso al servizio anche da Telepass Pay con 30 minuti di corse gratuite.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento