Incendi e roghi sul Vesuvio: evacuata una casa
Tornano ad ardere le fiamme sul Vesuvio. La puzza e il fumo insopportabili. Una casa evacuata
Continuano gli incendi e i roghi sul Vesuvio, che nel periodo estivo fanno da protagonisti nei paesi vesuviani. In questi giorni, un nuovo incendio è protagonista nella zona del Parco Nazionale del Vesuvio.
Le fiamme hanno avuto inizio in via Montagnelle. La zona, già nel 2017 fu rovinata dai roghi dolosi che avvolsero più punti dell’area protetta. Sul posto i volontari delle associazioni della protezione civile e i Vigili del Fuoco, hanno cercato di domare la situazione, non facile a causa del vento forte. A scopo precauzionale e per salvaguardare la salute dei cittadini residenti, è stata resa necessaria l’evacuazione di un’abitazione che si trovava nei pressi del focolaio.
Abbiamo notizia anche di un altro incendio – a Torre del Greco – domato grazie ai volontari e ai Vigili del Fuoco. Da 24 ore, comunque, la zona vesuviana continua a bruciare. La scorsa notte gran parte della campania ha bruciato: le colline di Salerno, l’Irpinia (sul versante di Montoro) e sul versante del Nolano.
Il peggio è passato, ma gran parte della macchia mediterranea che possediamo risulta – ancora una volta – rovinata dall’incoscienza dell’uomo.
Per restare aggiornato con altri articoli (cultura, attualità, cronaca, sport), seguici su www.napoli.zon.litesuite.com
ARTICOLO PRECEDENTE
Marina Abramovic a Napoli, tutti gli aggiornamenti sulla mostra
ARTICOLO SUCCESSIVO
Conte: “no ad un nuovo lockdown, ma riapertura degli stadi inopportuna”
Lascia un commento