Marina Abramovic a Napoli, tutti gli aggiornamenti sulla mostra
Marina Abramovic arriva al Castel dell’Ovo di Napoli, tutti gli aggiornamenti sulla mostra internazionale “Estasi!”
“Estasi”, la mostra di Marina Abramovic arriverà a Napoli tra soli 13 giorni e per ben cinque mesi. Da venerdì 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021, sarà infatti possibile visitarla nel suggestivo Castel dell’Ovo, sul lungomare.
La grandiosa artista serba, dopo ben 46 anni dalla performance Rhythm 0 alla Galleria Studio Morra, fa ritorno nella città partenopea per emozionare nuovamente il pubblico napoletano.
Il progetto espositivo, sarà la seconda tappa di “Estasi”, proposto da VanitasClub e Casa Tesori, precedentemente esposto alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano. Ad accoglierla ci saranno le sale del meraviglioso Castel dell’Ovo, il più antico della città partenopea.
La sala adibita sarà la “Sala delle Carceri”, la galera del castello. Essa sarà composta da un ciclo di video chiamati The Kitchen. Homage to Saint Therese, un’opera suggestiva ed allo stesso tempo intensa in cui l’artista serba si relaziona ad una delle figure più importanti del Cattolicesimo, Santa Teresa D’Avila. Tre maxi video proporranno poi altre performance tenute nel 2009 da Marina Abramovic nell’ex convento di La Laboral a Gijón, in Spagna.
Per visitare la mostra sarà necessaria la prenotazione, poiché i posti sono limitati a causa dell’emergenza Coronavirus. Si consiglia di pre-ordinare il biglietto di ingresso, prenotandolo sul sito che potete trovare cliccando qui.
La mostra si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid per limitare il contagio e rendere l’esposizione sicura per i visitatori.
Maggiori dettagli sulla mostra
– Quando? dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
– Dove? Castel Dell’Ovo, Via Eldorado, 3, 80132 Napoli NA
– Orari di visita?
- da martedì a sabato dalle 10.00 alle 20.00
- domenica dalle 10.00 alle 18.00
- da martedì a venerdì dalle 14.00 alle 20.00, sabato dalle 12.00 alle 20.00 e domenica dalle 10.00 alle 18.00 si può usufruire di un servizio gratuito di accompagnamento alla mostra
Prezzo? A partire da 9 euro
ARTICOLO PRECEDENTE
De Luca: “Dare i risultati dei tamponi entro 24h, questo paese è un circo”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento