Coronavirus, viola la quarantena e va a cena: denunciata
Coronavirus Campania – gravissimo episodio accaduto a Caserta: una giovane ha violato la quarantena per recarsi a cena con sua madre
Coronavirus Campania – I numeri del contagio da covid 19 nella nostra regione continuano a non essere rassicuranti e continuano anche gli episodi di irresponsabilità legati all’emergenza sanitaria non ancora conclusa in tutta la nazione.
Un episodio di questo genere, secondo quanto riportato da Il Mattino, è accaduto a Caserta, dove una ragazza positiva al coronavirus ha violato la quarantena per poi recarsi a cena in un ristorante con sua madre.
Il direttore dell’Asl di Caserta ha commentato così:
È di una gravità inaudita quello che è accaduto a Caserta. Un atto di irresponsabilità che potremmo pagare tutti noi
Il direttore Ferdinando Russo ha fatto scattare la denuncia alla Procura per la giovane. Queste le altre parole, riportare sempre dai colleghi de Il Mattino: Ne subirà le conseguenze, violare l’isolamento perché non si hanno sintomi o si hanno sintomi blandi è gravissimo. I numeri che stiamo registrando erano previsti, nel senso che ci aspettavamo questa ondata di nuovi contagi al rientro delle vacanze. Finora siamo riusciti a contenere l’infezione. Azioni sconsiderate come quella di ignorare l’obbligo di quarantena rischia di mettere in ginocchio un sistema che fino ad ora ha funzionato.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento