Il Napoli chiarisce: “Bidoni per la crioterapia prassi comune, ecco il motivo”
Il Napoli non ci sta e, dopo le ironie sui social e da parte dei media, chiarisce: «I bidoni per la crioterapia sono una prassi comune, c’è un motivo…»
SSC NAPOLI – La foto divenuta virale, nelle ultime ore, ritrae alcuni giocatori del Napoli mentre effettuano una seduta di crioterapia all’interno dei bidoni della raccolta differenziata. Uno scatto rubato durante il ritiro in Abruzzo degli azzurri che ha scatenato l’ironia tagliente dei social.
Cosa c’è di strano? La prassi sembrerebbe comune anche ad altri club di Serie A, soprattutto in situazioni di necessità. Ma, nonostante qualcuno provi a spiegare, il mondo dei social è più critico e fatica a crederci: «Crioterapia nei bidoni della differenziata, almeno Lozano serv a coccos» o «no, non è la periferia di Kabul. Immagine Ronaldo o Messi fare le cure di crioterapia nell’umido».
Quelli citati sono solo alcuni – e forse anche i meno pungenti – dei commenti raccolti sui social riguardo alla crioterapia “napoletana” o “pezzotta”. Il Napoli non ci sta e chiarisce la “questione bidoni” con una serie di tweet sul profilo ufficiale.
È imbarazzante vedere come media, anche molto importanti, riportino la notizia che i giocatori del Napoli per fare crioterapia utilizzino bidoni dell’immondizia, senza minimamente fare una verifica dei motivi di questa iniziativa e se sia un’idea di Gattuso o una prassi comune.
Facciamo noi il lavoro che non è stato fatto. Domanda: perché usate i bidoni ? Perché sono molto ampi e alti e i giocatori sono immersi fin sopra la vita. Inoltre i bidoni rispondono alle esigenze del protocollo Covid che impone che ogni giocatore sia in immersione da solo.
Domanda: sono bidoni puliti o sporchi ? Naturalmente non solo sono puliti ma sono anche nuovi, mai usati e vengono sanificati 3 volte al giorno. Domanda: siete gli unici fare questa attività con i bidoni ? No, lo fanno molte squadre. Domanda: quindi non è un’idea di Gattuso ? No
Leggi anche: Boga in azzurro: il Napoli fa sul serio. De Zerbi non blocca l’affare
Seguici su Facebook. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
INPS di Napoli, chiusa sede per caso di Covid19 tra dipendenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia sul lavoro, Flavio muore folgorato. Il corpo ritrovato dopo l’allarme
Lascia un commento