Niente Mascherina a scuola col distanziamento: l’annuncio del CTS
Il comitato tecnico scientifico si è espresso circa l’obbligo della mascherina in aula: “Niente mascherina a scuola col distanziamento”
NIENTE MASCHERINA IN AULA, MA AD UNA CONDIZIONE – Il CTS (Comitato tecnico scientifico) si è di recente espresso circa l’obbligo o meno di indossare la mascherina anche in classe.
Gli esperti hanno fugato ogni incertezza precisando che la mascherina a scuola può non essere indossata a patto che venga rispettato il metro di distanza. L’annuncio arriva dal Comitato tecnico scientifico, che precisa come questa norma sia valida soltanto per la scuola primaria, mentre per la scuola secondaria è possibile soltanto in presenza di una precisa condizione: in presenza di una “situazione epidemiologica di bassa circolazione virale”
Le raccomandazioni potranno esser soggette a successive modifiche ad opera dell’autorità sanitaria. Occorrerà infatti tenere in considerazione la continua variazione del trend giornaliero per quanto riguarda i contagi sull’intero territorio nazionale al fine di garantire il ritorno a scuola in tutta sicurezza per alunni, docenti e personale scolastico.
Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci cliccando mi piace sulla nostra Pagina Facebook (QUI)
Forse potresti essere interessato anche a questa notizia “CORONAVIRUS: MUORE UN 57ENNE A CASTELLAMMARE”
ARTICOLO PRECEDENTE
Boga in azzurro: il Napoli fa sul serio. De Zerbi non blocca l’affare
ARTICOLO SUCCESSIVO
Discriminazione contro i Napoletani, arriva la risposta di un commerciante
Lascia un commento