Covid19: Campania supera la Lombardia, 270 contagiati
Covid19: Campania supera la Lombardia, oltre 270 contagiati. I dati diventano sempre più preoccupanti in vista delle prossime settimane
Covid19 – Il bollettino odierno palesa un esito che dire abbia del preoccupante significherebbe utilizzare un eufemismo. Mai avuti così tanti contagi: la Campania, se non corre al riparo, potrebbe rischiare un tracollo sanitario. Su 6.729 test, 270 sono risultati positivi con 58 casi di rientro dalla Sardegna e altri 67 di rientro dall’estero.
Pare che l’idea di aprire le regioni e le frontiere non sia stata delle più sagge relativamente all’aspetto puramente medico; lo stesso non può dirsi in relazione all’economia di un paese che spera in una forte rivalsa. Guardando alla questione più ad ampio spettro, bisogna considerare che nel mese di agosto, il numero di contagiati è risultato davvero esilarante se si considera che in tutto il mese di maggio, nel pieno della prima fase dell’epidemia, i tamponi positivi furono largamente inferiori . I positivi al virus dall’inizio dell’emergenza a Marzo sono stati circa 7.000 in Campania, mentre le vittime 445.
Si sta tentando di effettuare un numero maggiore di test nel tentativo di fermare i contagi, soprattutto perché molti sono gli asintomatici. L’intento è quello di evitare un’ulteriore diffusione dell’infezione, considerando anche una possibile fase di recrudescenza autunnale della stessa.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento