Covid a Pomigliano: l’annuncio del sindaco
Aumentano i casi di contagi da Covid a Pomigliano. Le parole del sindaco Raffaele Russo
POMIGLIANO D’ARCO – È di poco fa l’annuncio di nuovi casi di Covid a Pomigliano. Il sindaco della cittadina in provincia di Napoli, il dottor Raffaele Russo, tramite i suoi canali ufficiali, ha dichiarato che ci sono altri due positivi al Coronavirus.
Entrambi i casi hanno a che fare con i rientri dalle vacanze. A oggi sarebbero, dunque, 7 le persone risultate positive, di cui 6 in assistenza domiciliare e uno in ricovero presso l’ospedale Cotugno di Napoli.
Il sindaco di Pomigliano, dopo aver aggiornato la cittadinanza circa l’andamento del contagio, ha raccomandato a tutti coloro che fanno rientro dalle vacanze di sottoporsi ad apposito tampone. L’invito è stato rivolto sia a chi si è recato all’estero che a chi è rimasto, invece, in Italia.
I cittadini di Pomigliano che si sono spostati in Italia possono prenotarsi mediante il proprio medico curante che inoltrerà la richiesta all’ASL.
Per quelli che, invece, rientrano dall’estero, si dovrà fare prenotazione diretta all’ASL per poi presentarsi all’istituto di igiene mentale del Parco Partenope per sottoporsi al tampone per Covid.
Il primo cittadino di Pomigliano ha, infine, rinnovato l’invito a evitare assembramenti e a utilizzare i dispositivi di protezione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Diretta De Luca: “180 contagi: cercare i positivi, altrimenti guai seri”
Lascia un commento