23 Agosto 2020

De Luca: “Test rapidi alle partenze dalla Sardegna”

De Luca

de luca

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si appella al ministro della salute per avviare i test rapidi alle partenze dalla Regione Sardegna

A causa dell’aumento dei contagi in Campania causati in prevalenza dal ritorno dalle vacanze con un dato preoccupante dalla Regione Sardegna, il governatore campano Vincenzo De Luca si è appellato al ministro della salute Speranza per avviare i test rapidi alle partenze:

“nelle ultime ore sono stati individuati 18 casi positivi d’importazione. Si tratta in prevalenza di giovani provenienti da vacanze all’estero e 14 dalla Sardegna. Il nostro apprezzamento va al lavoro straordinario che si sta realizzando grazie all’impegno di tutti. Rivolgo un appello pressante, in particolare ai giovani e a quanti hanno frequentato destinazioni a rischio, a evitare, al loro rientro, contatti diretti con familiari anziani, e a segnalarsi all’Asl di appartenenza”.

Aggiunge con un secondo post su Facebook: “Sulla base dei contagi che registriamo anche oggi, emerge un dato estremamente preoccupante per chi rientra dalla Sardegna. Ritengo assolutamente indispensabile una iniziativa immediata di test rapidi prima delle partenze per le altre regioni italiane. Ritengo sinceramente assurdo fare arrivare nei nostri territori, soprattutto giovani, che sulla base dei riscontri statistici, possono presentare elevata carica di contagio. Faccio appello al Ministro della Salute per far partire subito un piano di test rapidi per chi parte dalla Sardegna e rientra nelle altre regioni italiane”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI.

Potrebbe interessarti anche: “Coronavirus Campania, anche oggi aumentano i positivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.