21 Agosto 2020

Callejon può restare in Serie A: un club italiano sulle sue tracce

Il Milan cerca un esterno destro titolare al posto di Samu Castillejo. Le piste più calde portano ad Josè Callejon e Federico Bernardeschi

Il Milan cerca un’ala destra titolare. Nelle ultime settimane infatti, sono tanti i nomi accostati alla società rossonera. Tra questi ci sono Federico Chiesa, che però sembra irraggiungibile per via della richiesta di 70 milioni di euro del Presidente viola Commisso. Piace poi Cengiz Under, ma il turco sembra destinato al Napoli nell’ambito della trattativa Milik. Infine, Deulofeu non convince totalmente. Così sbucano due nuove opzioni: Josè Callejon (ex Napoli), e Federico Bernardeschi, di proprietà della Juventus.

Secondo quanto riportato da tuttocalciomercato24.com, il Milan riuscirebbe a pagare l’ingaggio di 4 milioni annui a Bernardeschi. Bisognerebbe però trovare l’intesa con la Juve che vorrebbe cederlo a titolo definitivo, mentre i rossoneri puntano ad un prestito con obbligo di riscatto. Per Josè Maria Callejon invece, la situazione è diversa: l’ala destra spagnola è svincolata.

I rossoneri potrebbero quindi decidere di fiondarsi su Callejon, che finora ha rifiutato le offerte dalla Spagna e non ha ancora deciso il suo futuro. Il Milan può garantire a Callejon lo stesso ingaggio percepito a Napoli. Per l’esterno iberico Milano potrebbe essere una piazza gradita. Nel Milan di Stefano Pioli potrebbe portare grande esperienza ed imprevedibilità all’attacco.

L’attacco rossonero potrebbe quindi essere questo: Ante Rebic e Rafael Leao a sinistra, con quest’ultimo pronto a fare anche da vice Ibrahimovic, e Castillejo a destra, con uno tra Bernardeschi e Callejon. L’esterno italiano mancino partirebbe da destra per accentrarsi e concludere col mancino, mentre Callejon assicurerebbe tagli in quantità alle spalle della difesa. Lo spagnolo ex Napoli potrebbe quindi, a sorpresa, restare in Serie A. Seguiranno aggiornamenti!

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.