L’Estate non è finita: in arrivo ondata di caldo africano
In arrivo un’ondata di caldo africano: le temperature arriveranno ai 40 gradi. Ecco quando
Negli ultimi giorni l’estate stava iniziando a dare segni di cedimento: le folate di vento fresco si sono fatte più frequenti, e a partire dal tardo pomeriggio il caldo risulta sopportabile. Ma non sarà così per molto. L’intero territorio italiano, infatti, sta per essere attraversato da un’ondata di caldo africano.
La notizia arriva da IlMeteo.it, che rivela quando le temperature inizieranno a crescere. Con l’aumento della pressione, il clima si farà più caldo a partire da mercoledì 19. Sarà però da venerdì 21 che le cose si faranno davvero dure, in quanto un promontorio di alta pressione di matrice africana si spingerà più a nord, avvolgendo il nostro Paese.
Centro e Nord Italia saranno colpiti maggiormente: ad esempio, a Firenze e a Bologna si sfioreranno i 40 gradi. In Sardegna, addirittura, si arriverà a 42 gradi. L’Italia meridionale sarà meno colpita: a Napoli, infatti le temperature non dovrebbero raggiungere i 35 gradi, fermandosi ai 33/34.
La giornata più calda sarà sabato 22 agosto, poi l’ondata di caldo africano dovrebbe sparire graduatamente.
Leggi anche: Boom contagi, ospedale Cotugno: “Situazione attuale ricorda la fase iniziale”.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia continuate a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
Boom contagi, ospedale Cotugno: “Situazione attuale ricorda la fase iniziale”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento