12 Agosto 2020

Regione Campania: oggi 29 nuovi casi. I comuni coinvolti

bollettino

regione campania

Regione Campania: 29 i casi di oggi dopo il focolaio registrato a Sant’Antonio Abate. Anche altri comuni hanno registrato nuovi contagi

Regione Campania: il nuovo bollettino emanato dall’Unità di Crisi.

Sono 29 i nuovi casi registrati quest’oggi, 12 Agosto 2020, in Campania su 1.333 tamponi somministrati.

A darne notizia, come di consueto, l’Unità di Crisi predisposta al monitoraggio della situazione epidemiologica in regione.

25 dei 29 contagiati segnati nel bollettino odierno, fanno, però, riferimento al focolaio costituitosi nella giornata di ieri a Sant’Antonio Abate.

Qui, come comunicato dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca, è stata predisposta una mini zona rossa nei pressi della struttura ricettiva che ha registrato i primi contagi.

Notizie positive, però, vengono dal numero di nuovi guariti: sono sette le persone che hanno superato la malattia riportate quest’oggi.

Zero, invece, sono i decessi registrati.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria ad oggi, dunque, il totale dei positivi è pari a 5.143 su 352.838 tamponi effettuati.

4.279 sono tutte le persone guarite mentre quelle decedute sono 440.

Le altre zone che in Campania hanno segnato nuovi casi di positività al Covid-19 sono Acerra, che ha registrato 7 contagi, Casoria e Volla, entrambe con un contagiato ma anche la città di Napoli, Cercola, Sant’Anastasia e Merito di Napoli hanno visto aumentare il numero di casi.

E ancora ad Ottaviano dove il Sindaco ha predisposto l’uso della mascherina di protezione anche all’aperto così come è avvenuto a Castellammare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.