5 Agosto 2020
Statua di Canova danneggiata da un turista per un selfie
Tutto per un selfie. Un turista austriaco danneggia una statua di Canova, scappa credendo di farla franca ma viene riconosciuto dai Carabinieri
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: NUOVA TRUFFA ONLINE, ATTENZIONE AL FALSO AUDIO MICROSOFT. ECCO COSA FARE
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÀ’, CULTURA, SPORT E TANTO ALTRO SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLIZON: CLICCA QUI.
Lascia un commento
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il turista sdraiatosi a fianco di ‘Paolina Borghese’ per immortalare il momento, dopo la foto si è alzato urtando con il proprio piede quello della statua in gesso, rendendolo monco dell’alluce e parte di altre due dita. Consapevole del danno arrecato all’opera di Canova l’austriaco si è allontanato facendo finta di nulla.
Pensava di farla franca, ma non è stata così. Il turista è stato individuato e rintracciato dai Carabinieri grazie ai filmati a circuito chiuso della Gypsotheca di Possagno.Le forze dell’ordine di Pieve del Grappa hanno individuato sin da subito che il responsabile dell’accaduto era una persona che faceva parte di un gruppo di turisti austriaci che, in rispetto delle disposizioni per il Covid-19, aveva prenotato la visita al museo via email. Proprio dal messaggio di prenotazione si è risalito alla donna che aveva fissato la visita alla Gypsotheca per una decina di persone, spiegandole, con un interprete, la gravità del danno.