3 Agosto 2020

Incendio in casa, un operaio salva quattro bambini

Foto da gruppo cittadino Facebook

Incendio

Un operaio salva quattro bambini da un incendio, arrampicandosi sul balcone di casa

Un operaio di 49 anni salva quattro bambini da un incendio in casa. Accade a Isnello, in provincia di Palermo, paese delle Madonie.

L’uomo, sentendo le urla dei piccoli, tre sorelline e un cuginetto, si è arrampicato su un balcone della casa in fiamme e ha salvato i bambini. Il suo nome è Nunzio Mogavero, richiamato dalle grida disperate provenienti da un appartamento del centro storico. L’uomo è una guardia Forestale.

Nella mossa di salvataggio, ha riportato una ferita alla gamba. Le fiamme, infatti, sono divampate fino al piano terra propagandosi per tutto il primo piano. La madre delle bambine si era allontanata per fare la spesa. L’incendio è stato provocato da un corto circuito all’impianto elettrico. L’uomo ha dapprima tentato di entrare nell’edificio ma il portone d’ingresso era bloccato.

Grazie all’aiuto di due carabinieri è riuscito a raggiungere, tramite la parete, il balcone del primo piano. Ha afferrato i piccoli e li ha calati dall’alto, porgendoli alle persone radunate in strada. Quando stava per scendere, ha sentito il grido della quarta bimba.

Come riporta Il Mattino, Nunzio Mogavero è conosciuto per altri episodi di generosità. L’anno scorso ha tratto in salvo un turista che si era perso nei boschi e in precedenza aveva salvato un daino intrappolato in una rete metallica. A mettere in sicurezza l’edificio dichiarato inagibile sono stati i vigili del fuoco arrivati per completare le fasi di spegnimento del rogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.