Punta Paradiso distrutta da una bravata, gravi i danni ambientali
Punta Paradiso, località di Palinuro, distrutta da una bravata di alcuni ragazzini che hanno causato un grave incendio con dei petardi
Punta Paradiso, località balneare nel comune di Palinuro, è vittima di un grave incendio causato da una bravata di alcuni ragazzini. A darne notizia è il quotidiano il Mattino.
Il tutto è iniziato sabato notte, quando alcuni ragazzi hanno lanciato dei petardi nelle vegetazione secca. Successivamente, le fiamme dei petardi hanno iniziato a bruciare l’erba per poi arrivare a danneggiare anche gli alberi sulla costa.
Nel frattempo, i turisti del residence e dell’albergo vicini a Punta Paradiso, hanno chiesto aiuto alle forze dell’ordine dopo aver visto le fiamme aumentare.
I carabinieri di Policastro, guidati dal maresciallo Giuseppe Sansone, sono accorsi assieme ai vigili del fuoco e alla protezione civile. Oggi, i militari hanno calcolato la conta dei danni, la costa è stata deturpata mentre la vegetazione è diventata cenere.
Il proprietario di una delle abitazioni locali ha denunciato lo stato di incuria di Punta Paradiso, dall’erba incolta e secca alle bottiglie abbandonate a terra.
“Comprendiamo che i giovani hanno voglia di divertirsi ma non è questo il modo. E’ da incivili. Chi deve ripulire poi?”
Potrebbe interessarti: Allerta Coronavirus, uno stagista del Comune è risultato positivo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento