Dalle Eolie a Napoli, Caretta caretta recuperata grazie ad un network di salvataggio
Caretta caretta soccorsa da due velisti a nord delle isole Eolie: è scattata l’operazione di salvataggio coordinata dalla Stazione zoologica di Napoli
Avvistata a circa 50 miglia a sud di Capri, una tartaruga Caretta caretta è stata soccorsa da due velisti che hanno allertato l’associazione Filicudi wildlife conservation. È scattata così l’operazione di salvataggio coordinata dalla Stazione zoologica A.Dohrn di Napoli. A riportare la notizia è la pagina Facebook “Punta Campanella Parco Marino”.
Tempestivamente si è attivato il network campano per la salvaguardia delle tartarughe marine.
Ad individuare la Caretta caretta sono stati due giornalisti romani appassionati di vela, Lorella Porrini e Luca Del Prete. I due hanno preso a bordo la tartaruga ed hanno allertato le autorità competenti. Sono stati così raggiunti dallo staff dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella a 3 miglia al largo di Punta Campanella.
La tartaruga soffriva probabilmente a causa di un’occlusione dovuta ad un pezzo di plastica che fortunatamente è riuscita ad evacuare e per un’indigestione di meduse che, infatti, fuoriuscivano dalla bocca.
Attualmente le condizioni della Caretta caretta sembrano buone e a breve sarà trasferita presso il Turtle point di Portici per ulteriori analisi.
Se vuoi rimanere aggiornato su Cronaca, Attualità, Sport e Curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON. Oppure sul nostro profilo Twitter Napoli ZON.
Potrebbe interessarti anche: CAVA DE’ TIRRENI, RISSA IN PIENA NOTTE. TRE I GIOVANI PESTATI
ARTICOLO PRECEDENTE
SSCN, Barcellona-Napoli al Camp Nou, si va verso la conferma
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente sulla Statale 7bis a Nola: in fin di vita un ragazzo di 20 anni
Lascia un commento