31 Luglio 2020

Motoscafo travolge sub: gamba tranciata dall’elica, muore dissanguato

Foto: BlogSicilia

motoscafo sub

Tragico incidente in mare: un sub viene travolto da un motoscafo che gli trancia una gamba con l’elica. Morto dissanguato

Tragedia in mare: un sub ha perso la vita dopo essere stato travolto da un motoscafo nelle acque di Isola Rossa, nel nord della Sardegna – in provincia di Sassari.

Secondo quanto riportato da IlFattoQuotidiano, l’identità della vittima non è ancora nota: non è chiaro, quindi, se fosse un turista o qualcuno del posto. Tuttavia, è stata ricostruita la dinamica del tragico incidente.

L’uomo ha perso una gamba, la quale è stata tranciata dall’elica del motoscafo, ed è morto dissanguato prima che potesse essere soccorso. Chi si trovava alla guida dell’imbarcazione, un turista milanese, non è riuscito a evitare il sub abbastanza in fretta. È stato proprio il milanese che ha cercato di salvare la vittima dell’incidente trascinandola a bordo e portarla all’Isola Rossa.

Purtroppo non c’è stato nulla da fare. Una volta giunti a terra, la vittima era già deceduta – avendo perso anche molto sangue. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Valledoria, la Guardia costiera e il 118.

La Procura di Tempio Pausania ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità: il motoscafo avrebbe potuto evitare lo scontro oppure si è trattato di una fatalità?

Incidente a Procida

Nei giorni scorsi, a largo dell’isola di Procida, un incidente simile sarebbe potuto diventare tragedia: una ragazza di 15 anni è stata investita da un motoscafo da diporto nelle acque della bellissima Marina della Corricella dell’Isola di Procida.

Leggi anche:Tragedia in giardino, bimbo di 4 anni schiacciato dal cancello. Operato alla testa resta grave

Seguici su Facebook. CLICCA QUI.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.