Meteo, è emergenza ondate di calore: l’avviso della Protezione Civile della Campania
L’estate si fa davvero torrida: la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per ondate di calore
Già ieri vi avevamo parlato del promontorio di alta pressione subtropicale che da oggi, e almeno per tutta la settimana, ha colpito la penisola italiana. Già abbiamo iniziato a fronteggiare temperature che in alcuni casi toccano i 40 gradi e una forte umidità, ma non è finita qui. La Protezzione Civile della Regione Campania ha, infatti, emanato un avviso di criticità meteo per ondate di calore.
La criticità meteo scatta domani alle ore 12 e durerà fino al weekend. Terminerà, infatti, a mezzogiorno di sabato 1 agosto.
Secondo l’avviso riportato sulla pagina Facebook della Regione Campania, infatti, potranno verificarsi condizioni di criticità con le temperature massime superiori ai valori medi stagionali di 5-7 gradi associate ad un tasso di umidità che potrà superare anche il 70-80% in condizioni di scarsa ventilazione.
Si suggerisce, pertanto, di evitare di uscire nelle ore peggiori, di utilizzare creme solari per proteggersi dalle insolazioni e di idratarsi molto.
Leggi anche: Incendio al campo rom, alte nubi di fumo tossico.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia continuate a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
Casi di Coronavirus in Campania, due tamponi hanno esito negativo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Costiera Amalfitana, nuova frana spaventa i turisti in spiaggia
Lascia un commento