27 Luglio 2020

Scarichi inquinanti del mare: a Napoli le più pericolose

Mappatura

Scarichi

Scarichi inquinanti del mare: secondo l’Arpac sono un totale di 475 e i più pericolosi si concentrano nella zona di Napoli e provincia

L’Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania) ha composto una mappatura degli scarichi in Campania. Secondo l’agenzia sarebbero un totale di 475, divisi per la loro possibile capacità di inquinamento delle acque, dai più ai meno pericolosi, con colori che vanno rispettivamente dal rosso al grigio.

Come mostra la mappatura, gli scarichi inquinanti più pericolosi sono situati nella zona che va dal porto di Napoli fino ad arrivare ai pressi di Portici, coprendo anche l’ex area industriale di San Giovanni a Teduccio. In queste zone sono tredici i punti segnati in rosso, alcuni altri situati in presenza della isole e in costiera.

Scarichi

Mappatura

L’Arpac commenta così l mappatura: “Questo strumento sarà utile, in caso di fenomeni di inquinamento che dovessero interessare le acque di balneazione, principalmente alle amministrazioni comunali, ma anche ai gestori degli impianti di depurazione, che potranno avere un quadro più chiaro e immediato delle possibili cause di contaminazione presenti nell’area e adottare le necessarie misure di rimozione“.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura e Curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI.

Leggi anche: “Coronavirus, Campania: oggi 14 contagiati”.

Fonte: NapoliToday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.