ANM, aggredito autista del bus: il mezzo si era guastato
ANM, aggredito autista dell’autobus: il mezzo si era guastato a causa dell’eccessivo numero di passeggeri a bordo. Sul luogo anche la polizia
ANM: il bus si guasta e l’autista viene aggredito.
È accaduto questa mattina, domenica 26 luglio, verso le ore 12.00 nel pullman della linea 151 che collega piazza Garibaldi a Piazzale Tecchio, a Fuorigrotta.
L’autobus si è, infatti, guastato a causa dell’eccessivo numero di passeggeri a bordo: ad aver riscontrato problemi sono stati i sensori delle porte.
Sul posto è giunta la polizia locale accompagnata dall’ambulanza che ha immediatamente soccorso l’autista, lavoratore presso l’Azienda Napoletana Mobilità da 23 anni, sotto shock dopo l’aggressione subita da parte della folla spazientita.
A commentare l’episodio, come riporta Il Mattino, è il portavoce dell’USB Adolfo Vallini che ha dichiarato:
“Emergenza trasporti ed emergenza sanitaria stanno mettendo a dura prova la pazienza dei conducenti e degli utenti, controlli zero e zero sanzioni a bordo dei mezzi pubblici, non spetta agli autisti far rispettare le norme anticovid”.
Gli assembramenti sono, d’altronde, vietati a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, come sottolineato anche nell’ultima ordinanza regionale.
Diversi, però, nell’ultimo periodo sono stati i casi in cui sui mezzi di trasporto pubblici tale divieto non è stato rispettato a causa del numero di persone in attesa di prendere l’autobus o il treno.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia ad Ercolano, bimba di 11 anni muore annegata in piscina
Lascia un commento