Coronavirus, a Capri con mascherine all’aperto
L’isola di Capri rispetta l’ordinanza: movida serale con mascherine obbligatorie all’aperto nel comune
“Non si tratta di repressione, piuttosto di dimostrare di voler bene a quest’isola”.
Sono queste le parole spese dal sindaco di Capri, Marino Lembo. Il primo cittadino ha così espresso il suo parere in merito alle ultime ordinanze del Presidente De Luca, volte a continuare ad arginare l’emergenza Coronavirus.
Nessuna multa, mascherine indossate, anche all’aperto. Questo il bilancio del primo weekend a Capri dopo l’ordinanza del sindaco che ha imposto l’obbligo delle misure di sicurezza anche tra le vie storiche dell’isola napoletana, inclusa la famosa “piazzetta”. Oltre ai negozi ed ai locali chiusi, dunque, mascherine indossate giustamente anche in strada ed in luoghi esterni.
Dalle ore 18 di ieri infatti, le forze dell’ordine hanno compiuto un ampio monitoraggio per salvaguardare la sicurezza e per far rispettare questa regola. L’invito del sindaco Lembo è stato prontamente ascoltato da turisti, vacanzieri e abitanti fino alle prime luci dell’alba. Nonostante sia famosa per la sua movida, secondo ANSA nella scorsa settimana a Capri non si sono registrati assembramenti o segnalazioni di alcun tipo.
Ancora Lembo: “Una misura cautelare che non vuole essere un segnale di repressione, anzi, ma un invito a voler bene a Capri ed a volersi bene per far sì che l’isola continui ad essere sicura come lo è da sempre”.
Seguici su Facebook, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento