22 Luglio 2020

Coronavirus, il vaccino è sempre più vicino

FOTO: ilmessaggero.it

Coronavirus

Vaccino contro il nuovo Coronavirus sempre più vicino: isolati i super anticorpi che permetteranno di creare nuovi farmaci

La strada per il vaccino contro il nuovo Coronavirus sembra essere sempre più vicina: una nuova speranza ci arriva adesso dalla Columbia University di New York.

La rivista Nature ha di recente pubblicato una ricerca effettuata dall’università newyorkese da cui è venuto fuori che sono stati isolati i ‘super anticorpi‘ che mostrano di essere i più efficaci contro il nuovo Coronavirus, fra tutti quelli prelevati dai malati di Covid-19.

Dai test condotti fino ad ora sugli animali questi super anticorpi potrebbero essere prodotti su larga scala e fungere quindi da spinta verso la ricerca di nuovi farmaci e vaccini.

Ovviamente la certezza definitiva che un vaccino sia sicuro contro il Covid-19 si avrà solo dopo che i test verranno condotti con successo anche sugli umani.

Una parte importante della comunità scientifica sta lavorando costantemente sulla messa a punto di terapie valide e alla predisposizione di un vaccino efficace.

Ognuno di noi ripone speranza nella ricerca scientifica, affinchè un vaccino sia trovato al più presto. Il futuro utilizzo di un vaccino deve essere necessariamente preceduto da studi rigorosi che richiedono il tempo necessario per valutarne l’efficacia e la sicurezza.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.