10 Ottobre 2015

Appalti irregolari a Pomigliano, l’ANAC richiama il comune

appalti irregolari

Lo aveva già denunciato il M5S di Pomigliano qualche tempo fa, oggi arriva il richiamo dell’ANAC. Appalti irregolari avallati dall’Amministrazione

[ads1]

Le elezioni sono ormai trascorse da più di cinque mesi e pare proprio che a Pomigliano d’Arco la trasparenza non sia più di casa. Risale ad appena due giorni fa, precisamente all’8 ottobre, il richiamo del Magistrato Raffaele Cantone alla municipalità, che avrebbe violato alcune disposizioni durante i lavori che prevedevano l’ampliamento della zona pedonale relativa alla celebre Piazza Giovanni Leone, meglio nota come Piazza Primavera.

I lavori erano stati affidati senza regolare gara d’appalto alla Proglobal Co Srl, azienda dell’area casalese, già all’opera con la pedonalizzazione di via Ercole Cantone, assegnata alla ditta attraverso procedura a evidenza pubblica.

L’ANAC vuol fare chiarezza sugli appalti irregolari che riguardano il comune vesuviano, proprio come il M5S che già qualche tempo fa aveva denunciato l’accaduto. Ad esprimere la propria indignazione, anche Valeria Ciarambino, consigliera regionale e cittadina pomiglianese:

appalti irregolari

Valeria Ciarambino

“Come Presidente della Commissione Trasparenza vigilerò su provvedimenti e condotte che l’amministrazione adotterà a riscontro della contestazione mossa dall’ANAC.
Il tema degli appalti è un tema cruciale, in cui si annida corruzione e sperpero di denaro pubblico.
Proporrò un’indagine conoscitiva nella Commissione Trasparenza che presiedo sulle opere gonfiate del nostro territorio e se dovessero emergere irregolarità, segnalerò tutto all’ANAC.”

Un’altra denuncia, risalente ad appena una settimana fa, è stata fatta in consiglio comunale dal Consigliere Salvatore Cioffi: ecco il video: https://www.facebook.com/dariodefalcosindaco/videos/vb.413402348819321/504551126371109/?type=2&theater

[ads2]