Covid, a Secondigliano altri 6 casi positivi su 29 tamponi
Covid: a Secondigliano altri 6 casi positivi su 29 tamponi. Il campo rom dove sono stati individuati coloro che hanno contratto il virus è sotto controllo
Covid- Tre nuovi positivi presso il campo rom di Secondigliano, facendo così salire il numero dei contagiati a sei. Tra questi anche un bambino di appena sei anni. Come riportato da La Repubblica prosegue lo screening dell’Asl. Nell’area a Nord di Napoli ieri sera sono stati eseguiti 29 tamponi in totale.
Qualche giorno fa inoltre una ragazza di 17 anni incinta insieme a due componenti dello stesso nucleo familiare, il padre e lo zio, sono risultati positivi al virus. La giovane, attualmente ricoverata al II Policlinico, risiede nel campo rom di Secondigliano ubicato al confine con Arzano. Uno dei Fratelli delle Scuole Cristiane che è a Scampia da 13 anni e presiede l’associazione di volontariato “Arrevutammoce” noto come Don Raffaele, dichiara così:
“La ragazza è stata ad un matrimonio di un familiare in Serbia , è probabile che il coronavirus lo abbia preso proprio in quel matrimonio. La giovane è stata ricoverata all’ospedale di Aversa e lì hanno fatto il tampone che poi è risultato positivo. Non ho potuto parlare con i familiari, anche perché la polizia presidia tutta la zona d’ingresso al campo B di Secondigliano, dove ci sono all’incirca 250 persone, mentre altrettante sono ubicate di fronte, nel campo A. Sono due campi autorizzati, nati con dei blocchi di cemento, che poi sono diventate abitazioni, seppure precarie”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Poggioreale, apre la pizzeria “Brigata Caterina” per i detenuti
Lascia un commento