Bimba sordomuta per errore medico, interviene De Luca
Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha incontrato i genitori della bimba sordomuta a causa di un errore medico
Bimba sordomuta a causa di un errore medico: il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha incontrato stamane i genitori della piccola Arianna.
La storia risale a 15 anni fa quando la piccola entrò all’interno dell’Ospedale Cardarelli di Napoli normodotata: a causa di un caso di malasanità la bimba divenne sorda, ipovedente e tetraplegica.
Naturalmente dal caso di malasanità ne è scaturita una causa penale tra la struttura ospedaliera del Cardarelli e la famiglia di Arianna Manzo: in primo grado il Cardarelli è stato condannato ad un risarcimento danni di 3 milioni di euro, sentenza per la quale lo stesso Ospedale ha fatto appello ed oggi si è in attesa della sentenza di secondo grado.
Questa mattina l’incontro tra i genitori di Arianna Manzo che per seguire la famiglia hanno dovuto abbandonare il lavoro con tutti i relativi disagi economici e il Presidente della Regione Campania.
De Luca è stato chiaro dopo l’incontro: “ho manifestato la volontà piena di risolvere in tempi rapidi una vicenda che va avanti da 15 anni (…) con caratteristiche di gravità estrema per la bambina e per la famiglia”
“Per tali ragioni – ha chiarito De Luca – verificheremo con il nostro ufficio legislativo la possibilità di un atto transitorio che possa dare subito una risposta importante alla famiglia. Naturalmente tale transizione partirà da quanto stabilito dalla sentenza di primo grado.
LEGGI ANCHE: Campania in lutto: donna di 36 anni muore in un incidente stradale
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
Chiesa in fiamme a Melito: paura tra cittadini e fedeli – IL VIDEO
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento