Terremoto in Campania, la terra non smette di muoversi
La terra trema ancora in Irpinia: le scosse di terremoto non sono molto forti ma destano comunque preoccupazione e paura per i residenti
Dopo le scosse dell’altro ieri e il terremoto di ieri, anche se di bassa intensità, avvenuto nei pressi del Vesuvio, la terra in Campania sembrerebbe non voler smettere di tremare.
In Alta Irpina i movimenti terresti sono continuati, con una grande costanza. Si contano almeno 43 scosse di terremoto tra i giorni di venerdi e di sabato.
Anche ieri la terra ha tremato con la scossa più forte che ha segnato una magnitudo di 2.6. Come riportato i dati dell’INGV, ovvero l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, i sismografi della Sala sismica di Roma hanno evidenziato dei movimenti anche nella giornata di oggi.
Nei giorni precedenti, invece, le scosse sono state tutte di lieve intensità e non hanno superato il valore 2 di magnitudo. Nonostante tutto però, alcune persone, sostengono comunque di aver avvertito i movimenti della terra.
Che siano movimenti leggeri e ‘normali’, quando la terra trema in Irpinia c’è sempre tanta apprensione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: TERREMOTO A NAPOLI, LA TERRA TREMA MA LA SCOSSE SONO LIEVI
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, EVENTI, CULTURA, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento