Capodichino, primo aeroporto italiano con cabine di sanificazione anti-Covid
Aeroporto di Capodichino, il primo in Italia con le cabine di sanificazione. Nelle prossime settimane saranno installate anche al Pascale
L’aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino è il primo aeroporto in Italia ad essersi dotato delle cabine di sanificazione. Si tratta di alcuni dispositivi utilizzati per disinfettare i passeggeri al fine di viaggiare in sicurezza.
Le cabine consentiranno la completa disinfezione dei viaggiatori e dei loro vestiti prima di passare alla fase del check-in.
La procedura è veramente molto rapida, infatti dura solo pochi secondi. Il viaggiatore è invitato ad entrare in questa cabina di sanificazione nella quale viene spruzzato uno spray sanificante e germicida, del tutto innocuo per passeggeri, tessuti ed oggetti.
Le prime due cabine già sono state montate presso l’aerea delle partenze.
Presso l’Aeroporto di Capodichino, oltre a queste apparecchiature, restano in vigore le norme anti-Covid 19. Ad ogni passeggero, infatti, sia in entrata che in uscita, viene misurata la temperatura corporea ed è sempre obbligatorio mantenere la distanza di almeno un metro dagli altri viaggiatori e dagli operatori aeroportuali.
Secondo quanto riporta “NapoliFanpage”, queste cabine di sanificazione verranno installate anche nell’ospedale Pascale di Napoli per garantire l’igienizzazione del personale e dell’utenza.
LEGGI ANCHE: INCIDENTE SUL LAVORO, MUORE IMBIANCHINO DI 33 ANNI
Per rimanere aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli.ZON: Cronaca, Politica, Attualità, Eventi, SSC NAPOLI, Cultura, Curiosità. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Insigne, parla da capitano:”Ammutinamento sbagliato. Ripagherò Gattuso”
Lascia un commento